vCast + Miro, registrare le trasmissioni TV in digitale

« Older   Newer »
  Share  
.Peppe!
view post Posted on 15/7/2009, 10:16




Un sito internet ed un programma nati da due progetti diversi possono fare molto assieme, soprattutto se si tratta di prodotti gratuiti ed alla portata di tutti.

Con Faucet PVR di vCast, potrete registrare il vostro programma tv preferito, scaricarlo sul vostro iPod e guardarvelo magari mentre siete in treno, oppure, scaricando il formato per AppleTV, godervelo sulla televisione o sul vostro computer, PC o Mac che sia.

vCast è semplice: basta registrarsi, dichiarare di essere in regola con il pagamento del canone della televisione, ed il gioco è fatto.

Potrete scegliere i vostri programmi preferiti, scegliendoli su un bouquet di ben 33 canali nazionali ed internazionali provenienti dal Digitale Terrestre e dal Satellite: troverete tutti i canali Rai e Mediaset, la7 e Mtv, Sport Italia, All Music, Boing, oppure canali dedicati all'informazione 24 ore su 24, come BBC World e Repubblica TV, e molti altri ancora.

La procedura è facilmente comprensibile, anche agli utenti meno esperti:
impostate il formato di registrazione scegliendolo tra iPod, 3gp, PSP e AppleTV.

image

Poi, dopo aver impostato data e ora, assegnate un titolo al file.

image

E' addirittura possibile programmare una registrazione quotidiana, settimanale, da Lunedì a Sabato e da Lunedì a Venerdì.

image

Dopo aver impostato i dati della registrazione, non dovete fare altro che premere registra, salvando così le impostazioni, ed iscrivervi all'RSS del vostro podcast, cliccando su iscriviti.

image

Scegliete come programma Miro.

image

MIRO
Miro (da poco subentrato a Democracy) è un programma opensource, gratuito, nato dall'esperienza maturata dalle più importanti tecnologie opensource, come ad esempio Mozilla, Phyton e VLC.
Questo fantastico player, infatti, è in grado di riprodurre qualsiasi formato senza nessun codec; è multipiattaforma, facile da usare, e permette di ricercare e scaricare con semplicità sia videocast ad alta definizione, che videostream da YouTube e simili.

Quando l'RSS di vCast che avrete registrato riceverà la notifica di aggiornamento, segnalandovi la disponibilità dei file richiesti, Miro avvierà automaticamente il download, scaricando il file sul vostro Hard Disk.

image
image

Quando i download saranno ultimati, potrete guardare il video sul vostro computer, anche a schermo pieno, oppure caricarlo sul vostro cellulare, sull'iPod o sulla PSP, e infine, grazie al nuovo AppleTV, potrete mandarlo in streaming direttamente sul vostro televisore HD.

---

Articolo originale all'indirizzo
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1056&pagina=1

Si ringrazia Megalab.it

;)
 
Top
0 replies since 15/7/2009, 10:16   51 views
  Share